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Come si accede (istruzioni)

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Come si accede?

Previo appuntamento con l’Assistente Sociale:

  • contattando lo 0445 951087 interno 1;
  • oppure 0445 951087 e appena parte la voce registrata digitare 0108;
  • inviando una richiesta via WhatsApp;
  • mandando una e-mail all’indirizzo: sociale@casatassoni.it;
  • La definizione e il grado di AUTO o non autosufficienza viene determinato da una scheda di valutazione Regionale;
  • chiamata S.V.A.M.A. (Scheda di Valutazione Multidimensionale dell’Anziano).

La situazione psicofisica dell’anziano viene analizzata da un’equipe territoriale chiamata Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale (U.V.M.D), la quale definisce il progetto a favore della persona.

La scheda S.V.A.M.A determina un profilo di non autosufficienza, cui è associato un indice di priorità (da 0 a 100) il quale determina la posizione all’interno di una graduatoria per l’accesso ai servizi di tipo residenziale/semiresidenziale (Registro Unico per la Residenzialità) gestita dall’Azienda ULSS 8 Berica.

Cosa serve?

SCHEDA S.V.A.M.A in corso di validità.

Come fare ad ottenerla?

1. Recarsi dal medico di base e richiedere la scheda S.V.A.M.A SANITARIA.

2. Consegnare la scheda S.V.A.M.A SANITARIA e firmare il modulo di attivazione UVMD presso i Servizi Sociali
del Comune di residenza della persona anziana, o presso l’Ufficio Distrettuale competente.

3. Attendere la conclusione dell’iter e la comunicazione del profilo e punteggio finale.