Come possiamo aiutarti?

Image Alt

Il Volontariato

 > Il Volontariato

“Gli angeli dei nostri tempi sono tutti coloro che si interessano agli altri prima di interessarsi a se stessi.”
(Wim Wenders)

La nostra realtà promuove ogni forma di collaborazione con Associazioni di volontariato.

Il volontariato per noi rappresenta una risorsa importante al sostegno del residente e siamo sempre ben lieti di accogliere nuovi iscritti o nuove associazioni disposte a collaborare.

Attualmente collaborano con noi diverse associazioni con le quali si sono strutturati legami duraturi e sono nati progetti importanti per supportare gli interessi e le passioni dei nostri residenti.

Per chi ha del tempo libero, buona volontà e il piacere di trascorrere qualche ora delle proprie giornate a favore di attività di sostegno, accompagnamento, animazione rivolte ai nostri anziani, vi aspettiamo!

Se siete un’associazione attiva, conforme alle disposizioni regionali, potete essere autorizzata a collaborare con noi!

Il Centro Servizi Danielato accetta candidature, se interessati contattare il numero: 0426 310982 o scrivi a: educatrice@ipabdanielato.it

Ogni nuovo volontario sarà formato in materia di sicurezza e salute all’interno della Casa oltre a ricevere la guida ed il supporto del personale educativo.

L’espletamento delle attività di volontariato non può essere in nessun caso sostitutivo ai compiti propri dei professionisti presenti alla Residenza Danielato: le attività di volontariato devono intendersi senza fini di lucro e improntate all’azione solidale spontanea.